Nav System S.p.A. è un’azienda riconosciuta in ambito nazionale e internazionale come eccellenza italiana nel settore dell’isolamento termico e acustico industriale.
Da oltre 60 anni l’azienda cesenate si impegna nella ricerca di soluzioni innovative per pannelli isolanti in grado di rispondere alle necessità del settore edile, un obiettivo che la porta progressivamente a crescere in termini professionali e produttivi, destinata alla produzione di pannelli sandwich in poliuretano PUR, PIR, CLIMAX e in lana di roccia. Un’azienda dalle ottime performance, che rappresenta un punto di riferimento nel settore e che, la scorsa estate, è stata oggetto di una acquisizione completa del 100% delle quote societarie da parte della Lattonedil, già leader mondiale nella fornitura di pannelli sandwich isolanti, termoisolanti, termici e in poliuretano da copertura e rivestimento, nonché partner Isolcenter in esclusiva di zona.
Con questa operazione, Lattonedil potenzia ulteriormente la sua posizione e la sua offerta sul mercato, ottimizzando la sua produzione, distribuzione, capillarità sul territorio ed innovazione di prodotti e processi.
Una sinergia vincente che conferisce a Lattonedil il titolo di maggior produttore italiano di pannelli isolanti e, a noi di Isolcenter, offre la possibilità di proporre tanti nuovi prodotti ai nostri clienti, mantenendo sempre altissimi standard qualitativi e impareggiabili performance isolanti.
Tra le novità che proponiamo, troviamo:
Cortex - pannello copertura
Cortex è il pannello metallico autoportante dal design coppo destinato principalmente al settore residenziale, che rispetta i vincoli paesaggistici e allo stesso tempo, assicura ottime performance di isolamento termico.
I diversi spessori delle superfici metalliche (fino all’esclusiva da 120mm), realizzate in acciaio zincato e in alluminio, contribuiscono a rispondere alle esigenze di portata e di resistenza richieste nell’applicazione, mentre l’ampia gamma dei sistemi di verniciatura e finitura che possono essere adottati su questi pannelli, permettono di ottenere svariate soluzioni estetiche.
Si tratta di un prodotto dalla veloce installazione che rispetta anche i criteri minimi CAM per il superbonus 110%, oltre ad essere certificato:
- EPD UNI ISO 14025;
- PUR BRoof (t2);
- PIR B-s2, d0;
- LEED.
Pannello da copertura Cortex con isolante PUR
Cortex viene realizzato in resine poliuretaniche (PUR) esenti da CFC e HCFC, ha una densità indicativa di 35-40 kg/m3. Coefficiente di conduttività termica a 10°C (UNI EN 12667): 0,020-0,023 W/mk.
Pannello da copertura Cortex con isolante PIR
Cortex viene realizzato in poliisocianurato esente da CFC e da HCFC con densità indicativa 35-40 kg/m³, in grado di ottenere la classe di reazione al fuoco B-s2, d0. Coefficiente di conduttività termica a 10°C (UNI EN 12667): 0,020-0,023 W/mk.
Rain 5 - pannello copertura
Rain 5 è il pannello metallico autoportante grecato pensato per rispondere alle molteplici esigenze dell’edilizia civile e industriale, che offre il massimo della versatilità e della tenuta.
Destinato alle coperture inclinate con pendenza maggiori del 7%, può essere realizzato con supporti metallici in acciaio zincato, acciaio Aluzinc, acciaio inox, alluminio, rame o altri metalli speciali.
Disponibile in spessore da 20 fino a 150 mm, con una larghezza utile di 1.000 mm e una lunghezza massima di 15.000 mm, presenta il lato esterno con 5 greche e delle microgreche sulle parti piane che ne aumentano la portata e il corretto deflusso dell’acqua ed evitare le condense.
Il lato interno, invece, consente la finitura a doghe o perfettamente liscia e piana.
L’aletta della greca vuota che sormonta la greca piena è molto lunga e rinforzata da una nervatura finale che migliora la tenuta. Nella sommità della greca piena del giunto è presente una gola che interrompe eventuali risalite d’acqua per capillarità. Nel lato interno del giunto del pannello è stato creato un canalino di drenaggio di "sicurezza" che porta in gronda eventuale presenza di acqua di condensa o dovuta ad infiltrazioni per capillarità.
Rain 5 è prodotto in PUR e PIR, vantando un basso impatto ambientale e rispondendo ai criteri minimi ambientali CAM nella versione PIR, oltre ad essere certificato:
- CE EN 14509;
- EPD UNI ISO 14025;
- PUR B-roof (t3) / PUR B-roof (t2);
- PIR B-roof;
- PIR B-s2,d0 / PIR B-s1,d0;
- PIR REI3;
- PIR Zulassung Nr.Z-10.49-589;
- PIR VKF 5.3;
- PIR CLASSE 0 BS476: Part 6;
- BS476 : Part 7;
- LEED.
Pannello da copertura Rain 5 con isolante PUR
Rain 5 viene realizzato in resine poliuretaniche (PUR) esenti da CFC e HCFC, ha una densità indicativa di 35-40 kg/m³, come risulta da dichiarazione di conformità CE e dai test di laboratorio. Coefficiente di conduttività termica a 10°C (UNI EN 12667): 0,020-0,023 W/mk.
Pannello da copertura Rain 5 con isolante PIR
Rain 5 viene realizzato in poliisocianurato esente da CFC e da HCFC con densità indicativa 35-40 kg/m³, in grado di ottenere la classe di reazione al fuoco B-s1, d0, come da dichiarazione di conformità CE e da test di laboratorio. Coefficiente di conduttività termica a 10°C (UNI EN 12667): 0,020-0,023 W/mk.
Wind - Pannello parete
Il pannello WIND è la soluzione completa dalle alte prestazioni tecniche per la realizzazione di tamponamenti verticali industriali, sia esterni che interni e per le controsoffittature interne.
Un pannello parete metallico coibentato PUR/PIR con larghezza utile 1.000 mm (1.155/1.185 su richiesta) e lunghezza massima 15.000 mm, che può essere realizzato con finitura liscia o nervata (dogata, box o diamantata).
Il giunto del pannello, in forma leggermente conica, è studiato per facilitare la perfetta chiusura dell’incastro durante la posa e garantire la continuità dell’isolamento, un’apposita guarnizione posizionata nel giunto assicura un’ulteriore garanzia di tenuta.
Wind è, inoltre, certificato:
- CE EN 14509;
- EPD UNI ISO 14025;
- PIR B-s2, d0 / PIR B-s1, d0;
- PIR Zulassung Nr. Z-10.49-589;
- PIR VKF 5.3;
- PIR CLASSE 0-2 AS/NZS 1530.3-1999;
- PIR GROUP NUMBER 2 ISO 9702:
- LEED.
Pannello parete Wind con isolante PUR
Wind viene realizzato in resine poliuretaniche (PUR) esenti da CFC e HCFC, ha una densità indicativa di 35-40 kg/m3, come risulta da dichiarazione di conformità CE e dai test di laboratorio. Coefficiente di conduttività termica a 10°C (UNI EN 12667): 0,020-0,023 W/mk.
Pannello parete Wind con isolante PIR
Wind viene realizzato in poliisocianurato esente da CFC e da HCFC con densità indicativa 35-40 kg/m³, in grado di ottenere la classe di reazione al fuoco B-s1, d0, come da dichiarazione di conformità CE e da test di laboratorio. Coefficiente di conduttività termica a 10°C (UNI EN 12667): 0,020-0,023 W/mk.
Questi pannelli sandwich per copertura e/o da parete e tante altre novità sono disponibili anche in pronta consegna presso il nostro magazzino di Forlì.
Contattaci per un sopralluogo e un preventivo gratuito, siamo a tua completa disposizione.